ALLEVAMENTO

LAGUNA BLU

gatti Scottish Fold straight

I NOSTRI CONSIGLI

 

Cuccioli da favola

Il cucciolo dei tuoi sogni ti sta aspettando, ma per prima cosa è importante conoscere e visitare l’allevamento e le sue condizioni e conoscere i genitori del cucciolo e la loro storia. Il cucciolo deve essere abituato alla socializzazione, al tiragraffi e alla lettiera.

Accoppiamento

Ogni accoppiamento è studiato per ottenere cuccioli con caratteristiche sempre più vicine al top di categoria. Studiamo i pedigree e le linee di sangue in modo da scegliere i partners migliori per i nostri gatti. Evitiamo accuratamente accoppiamenti consanguinei per ottenere cuccioli non solo bellissimi ma anche sani e robusti.

Imprinting

I nostri cuccioli non possono lasciare l’allevamento prima dei 90gg. Questo sia per motivazioni sanitarie che psicologiche, in modo da essere introdotti da mani esperte alla presenza dell’uomo e alla convivenza con altri animali. Tutti i nostri gattini passano ore ed ore a giocare fra di loro e con noi, in modo da creare un ponte adatto ad equilibrare l’abitudine fra presenza felina e presenza umana.

Assistenza

Non abbiate paura di rimanere da soli. I nostri gattini rimangono parte di noi anche quando li affidiamo alle nuove famiglie, ci troverete sempre disponibili per un aiuto o un consiglio. Se vorrete condividere con noi la crescita del vostro gatto tramite foto o video vi saremo per sempre grati.

Consiglia a casa

Prima di ritirare il gattino, il nuovo proprietario dovrà preparare il suo nuovo ambiente con tutto l’occorrente che aveva in allevamento: un bel tiragraffi dove poter giocare e farsi le unghie, una lettiera con la sabbietta per i suoi bisogni, le ciotole per il cibo, una cuccetta e qualche giochino.
Quando il cucciolo arriverà nella sua nuova casa è normale che si senta un po’ spaesato avendo appena lasciato il suo ambiente e la sua famiglia, bisogna quindi dargli il tempo di esplorare la casa e di ambientarsi. Per i primi giorni  vi consiglio di evitare di fare il passamano con il gattino, è vero che fa piacere a tutti tenerlo in braccio, ma così facendo gli si crea ulteriore stress. Anche i bambini devono sapere che quando il loro amico dorme non va disturbato, e anche i rumori vanno moderati nei primi giorni di adattamento, i bambini è meglio che interagiscano sotto la supervisione di un adulto che spiega cosa è giusto o non fare. Il gioco è fondamentale per un cucciolo, procurategli delle palline, cannette, topini di stoffa, lui adora giocare e instaurerà con voi un legame sempre più profondo.